BASKET. AMBROSIA BISCEGLIE, ARRIVA IL TALENTUOSO PLAY CLAUDIO MAINO
Archiviato in: Sport
Claudo Maino

Claudo Maino

Cresciuto nel settore giovanile del Napoli di serie A, il 18enne regista – già azzurro Under 16 – è pronto a cimentarsi per la prima volta in B Dilettanti dopo l’ottima annata disputata tra le fila del Collana Basket.

 

 BISCEGLIE: E’ uno dei migliori talenti sfornati di recente dal basket campano il primo “under” ufficializzato dall’Ambrosia per il roster della prossima stagione. L’atleta in questione è Claudio Maino, playmaker di 182 cm, classe 1991.

Cresciuto nel florido vivaio della Eldo Napoli, con cui ha disputato tutti i campionati giovanili dall’età di 12 anni, Maino vanta diverse convocazioni in prima squadra sia in serie A (dove ha anche esordito nel 2007-’08) e sia in Eurolega. Dopo essere stato selezionato per alcuni raduni nazionali Under 14 e Under 15, ha conquistato la maglia azzurra dell’Under 16 nel 2007 partecipando ai Campionati Europei di categoria svoltisi in Grecia.

Nella scorsa stagione Maino ha disputato un ottimo campionato tra le fila del Collana Napoli (C Dilettanti, stesso girone dell’Ambrosia) contribuendo alla salvezza dei partenopei con una media di quasi 12 punti a partita e di 29’ giocati. Cifre che attestano la personalità ed il valore del regista, sempre pronto ad assumersi notevoli incombenze a dispetto della giovane età. L’Ambrosia Basket e Maino hanno sottoscritto un accordo biennale.                                                       (Mino dell’Orco)


Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS