BISCEGLIE AVRA’ IL SUO CASELLO AUTOSTRADALE
Archiviato in: Vita amministrativa

SPINA SINDACO AUTOSTRADE ESTERNO_4249E’ REALTA’ IL CASELLO AUTOSTRADALE DI BISCEGLIE

Il sindaco Francesco Spina ha siglato a Roma lo storico protocollo di intesa con Autostrade per l’Italia S.p.a.

ROMA – Il casello autostradale di Bisceglie è realtà: compiuto il passo decisivo verso la sua concreta realizzazione. Nella mattinata di giovedì 22 ottobre, il sindaco Francesco Spina ha siglato la convenzione presso la sede di Autostrade per l’Italia S.p.A., dopo che l’A.N.A.S. ha concesso la disponibilità alla realizzazione dello svincolo, assicurando la realizzazione di un tassello importante nella mappa di sviluppo del territorio cittadino, un risultato importante che coinvolgerà anche le economie delle vicine città di Ruvo e Corato.

SPINA SINDACO SEDE AUTROSTRADE INTERNO_4245L’”obiettivo casello” ha rappresentato una delle principali priorità del programma di interventi sul territorio di Francesco Spina, il quale mosse i primi passi nella capitale già dall’autunno del 2006, agendo costantemente sui centri decisionali di A.N.A.S. ed Autostrade per l’Italia S.p.A. che, dal canto loro, hanno sempre dimostrato ampia disponibilità ad interloquire con l’amministrazione comunale di Bisceglie, auspici gli interventi del Ministro per i Rapporti con il Mezzogiorno, Raffaele Fitto, ed il Sen. Francesco Amoruso.

Ricordiamo che la vicenda del casello autostradale di Bisceglie assunse, già nei primi anno ’70 contorni alquanto controversi, allorquando proprio dalla stessa Città emersero atteggiamenti contrari alla sua realizzazione, cosa che favorì le vicine città di Trani e Molfetta, nonostante in quel tempo la nostra città rappresentasse crocevia importante per il settore tessile ed agroalimentare.

La storica sigla del protocollo d’intesa che vede oggi più che mai Bisceglie vicina alla realizzazione del casello, rappresenta, nelle intenzioni del sindaco Spina, la ripresa di un cammino che vedrà la città di Bisceglie volano di un più generale piano di sviluppo infrastrutturale, propedeutico alla ripresa dell’economia locale della B.A.T.


Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS